Anche se le interpretazioni dell’esperienza di Gloria sono tante quanti sono i suoi lettori, non bisogna sbalordirsi di questa differenza interpretativa, ma piuttosto, consapevoli del fatto che ognuno giudica in base alle proprie conoscenze e credenze, che non sempre sono adeguate, è molto più utile cercare di mettere tutti nella condizione di farne una lettura critica al fine di evidenziare gli elementi oggettivi che ne fondano la credibilità.
“Illusione o realtà” è lo strumento ideo per questo scopo. L’autore, infatti, vi offre gli strumenti interpretativi che possono far maturare nel lettore un’interpretazione oggettiva, liberandolo dalle semplice e talvolta persino banali opinioni.
Lo studio, però, non solo sarà utile a tutti coloro che hanno difficoltà ad accettare o far accettare i contenuti della testimonianza di Gloria, ma sarà altrettanto utile per chi vuole approfondire le esperienze di premorte e i suoi resoconti perché presenta un’ampia antologia di testimonianze inedite in lingua italiana di resoconti di «viaggio nell’aldilà» non solo di persone che si sono trovate alla soglia della morte e sono poi state rianimate, ma addirittura di persone morte e miracolosamente risorte.
È sotto gli occhî di tutti che stiamo vivendo un cambiamento culturale epocale. La nuova cultura inclusivista, sostenuta dall’Organízzazióne delle Nazioni Unite (ONU), dall’Unione Europea (UE) e le loro rispettive agenzie, è molto attenta alla minoranze sessuali della comunità LGBT. Sempre piú gli ordinamenti giurídici nazionali vèngono integrati da leggi che puniscono quella che è stata chiamata omotrànsfobía. Pare pròprio, dunque, che il progresso dell’umanità e il suo benèssere debba passare per la strada della tolleranza, dell’inclusione e della normalizzazione dei comportamenti sessuali adottati delle minoranze sessuali.
Tantíssime persone nel mondo ― tra le quali non mancano anche cristiani ―, vedendo che questa riforma culturale è fondata implica l’accoglienza e l’inclusione di persone altrimenti emarginate, l’accòlgono come positivo progresso civile. In quanto tale pensano che esso non possa portare che un bene all’umanità. Ma è veramente così?
In questo mio eBook, dopo aver presentato quella che dal mio punto di vista è indubbiamente una «ideologia» ― lo dimostrerò ―, e cioè la ideologia di gènere, e averla smascherata come chiaramente anticristiana, vedremo, con esempî concreti, le leggi che tale ideologia ha prodotto negli ordinamenti giurídici di svariate nazioni del mondo. Accenneremo anche alla proposta di legge Zan. Vedremo, infine, il vero motivo per il quale sia l’ONU che l’UE si fanno promotrici dell’ideologia di gènere.
Questo mio eBook, rivolto principalmente ai cristiani, ma anche a tutti gli uòmini di buona volontà, vuole dunque offrire gli strumenti intellettuali che perméttano al lettore di valutare se questa nuova direzione data all’umanità porti veramente ad un mondo migliore.
Introduzione
Il tèrmine «gender»
Che cos’è l’ideologia di gènere
Il núcleo duro dell’ideologia di gènere
> Distinzione tra sesso biológico e identità di gènere
> L’identità di gènere
> L’espressione di gènere l’orientamento sessuale
L’Ideologia di gènere è anticristiana
> La sessualità umana e la famíglia nel piano di Dio
> L’omosessualità nella morale cattolica
> La omoeresia
> L’omosessualità nella mística cattòlica
> Conclusioni
Perché quella di gènere è un’ideologia
L’ideologia di gènere è un attacco alla libertà
> Miss Universo 2018. Àngela Ponce
> Argentina: la legge di identità di gènere e il caso Sérgio
> Inghilterra: il caso Karen White
> Spagna: il caso Hazteoir
> Cànada: il linguàggio di gènere
> Italia: ddl Zan e altri
> La risposta del governo spagnolo al Pin parental
Il ruolo dell’ONU e dell‘UE nella diffusione dell’ideologia di génere
Conclusioni